TreCuori

Banner Trecuori

Il nostro istituto, dall'a.s. 2016-17, aderisce alla piattaforma online TreCuori: in tal senso, il Consiglio d'Istituto ha deliberato (n. 263, data 14/12/2016) di adottare una forma diffusa, condivisa e consapevole di supporto alla nostra scuola da parte dei genitori, del personale scolastico e delle realtà produttive del territorio.

COS'E' TRECUORI IN SINTESI? VIDEOPRESENTAZIONE

COSA NE PENSA CHI GIA' UTILIZZA TRECUORI?

COME ADERIRE A TRECUORI E AIUTARE LA NOSTRA SCUOLA?

IC3 FELISSENT: REPORT AGGIORNATO

Sorridente PARTECIPA: SOSTIENI LA SCUOLA, ISCRIVITI ORA E ... GRAZIE Sorridente

COS'E' TRECUORI

TreCuori è la piattaforma triangolare che fa interagire Cittadini, Mondo Sociale e Mondo Economico. Ognuno interagisce con gli altri con reciproco vantaggio, spinto da ciò che sta a cuore a ciascuno, ma insieme consapevole che l'interazione produce benessere collettivo nell’interesse di tutti. I cittadini orientano i loro acquisti in favore di imprese convenzionate che riconoscono il loro contributo alle organizzazioni no profit che hanno a cuore. Un circolo virtuoso che, mettendo al centro del sistema i cittadini, garantisce alle attività sociali del territorio risorse sostenibili, eque e durature, e alle attività economiche un efficace strumento di promozione di brand e prodotti a costo variabile affiancando o sostituendo il vecchio sistema delle sponsorizzazioni ormai superato perché inefficace ed insostenibile.

COME FUNZIONA TRECUORI

Quando un possessore di tessera TreCuori (con l’APP o con la tessera fisica) sceglie per i propri acquisti un’impresa convenzionata TreCuori e raggiunge la soglia di spesa prestabilita dall’impresa, riceve un voucher da destinare all’organizzazione che gli sta a cuore. Il cliente che riceve il voucher lo può consegnare all’organizzazione che desidera sostenere oppure lo può registrare on-line (tramite l’APP o sul sito) destinandolo a quella che gli sta più a cuore. L’impresa riceverà a fine mese una fattura con l’elenco di controllo di tutti i voucher realmente distribuiti.

Il circuito consente quindi di destinare dei contributi alla scuola, senza alcun onere né obbligo per l’istituto: qualsiasi utente (genitore o simpatizzante) od operatore scolastico può assegnare destinare all’I.C. 3 la quota di contributo resa disponibile dagli esercizi convenzionati presso cui effettua i propri acquisti. Questo non crea nessun aggravio di spesa per chi ‘dona’ tale quota alla scuola. TreCuori – circuito creato e gestito dalla società benefit TreCuori S.p.A. S.B., viale Italia, 160 – 31015 Conegliano (TV) – coinvolge quali attori le imprese, gli studi professionali, gli esercizi commerciali ed in genere tutte le attività produttive che desiderino promuovere la loro immagine destinando una parte degli introiti alle iniziative no profit che i loro clienti sceglieranno di rendere beneficiarie. L’intero sistema opera nel pieno rispetto delle norme che tutelano la riservatezza dei dati personali, non è in alcun modo vincolante né per quanto concerne l’adesione ad esso, né per quanto riguarda il suo costante e sistematico utilizzo da parte di coloro che vogliano aderire alla piattaforma gestionale online: in tal senso, infatti, la tutela della privacy di tutti gli utilizzatori della piattaforma è uno dei principi base di TreCuori, cosicché TreCuori non renderà mai disponibili a terzi i dati degli iscritti alla piattaforma, né le imprese avranno mai accesso a cellulare ed email delle persone iscritte: costoro, riceveranno comunicazioni da TreCuori solo per motivi di loro interesse, quali la rendicontazione dei risultati generati o la disponibilità di nuovi contributi.