Tempo integrato

TEMPO INTEGRATO e PRE-POSTSCUOLA (SP)

STUDIO ASSISTITO (SS1), a.s. 2018-19

APERTE LE ISCRIZIONI ONLINE

DI COSA SI TRATTA?

Il 'tempo integrato' è un ampliamento dell'offerta formativa, incluso nel P.T.O.F. attuale (2016-2019) e nel P.O.F. dall'a.s. 2013-14: nato dall'esigenza delle famiglie di consentire ai figli una più ampia permanenza a scuola in orario pomeridiano, è stato organizzato dall'I.C. n. 3 ricorrendo a risorse esterne, mediante selezione attraverso una gara tra operatori. Proseguirà anche per l'a.s. 2018-19, sulla base di una collaborazione tra la nostra scuola e gli istituti comprensivi n. 1 Martini, n. 2 Serena, n. 5 Coletti e con l'I.C. di Carbonera.

Scuole primarie: le famiglie possono chiedere di accedere a pomeriggi di attività ulteriori, rispetto al rientro curricolare, a pagamento. Le iniziative proposte sono di quattro tipologie e ciascuna di queste viene attuata in un pomeriggio specifico. I genitori possono richiedere da uno a quattro rientri, oppure la sola assistenza mensa, se vogliono ritirare i figli dopo la pausa pranzo.

Scuole secondarie di I grado: le famiglie possono chiedere di accedere a pomeriggi di di studio assistito, a pagamento, per un massimo di due la settimana. Gli studenti sono seguiti da personale qualificato che li aiuta nell'organizzazione dello studio e nel miglioramento di un metodo di lavoro personale. Le attività mirano anche allo sviluppo di una consapevolezza maggiore ed al miglioramento dell'autoefficacia.

TUTTI I SERVIZI SONO ATTIVATI SOLO CON UN NUMERO MINIMO DI 9 ADESIONI

SERVIZI, COSTI E ISCRIZIONI PER IL 2018-19

Le iscrizioni per l'a.s. 2018-19 sono aperte SOLO attraverso

il sistema online predisposto da Cooperativa Comunica.

Tutti i versamenti relativi alle iscrizioni al pre/postscuola (SP), al tempo integrato (SP), al servizio di studio assistito (SS1) vanno effettuati direttamente a favore di Cooperativa Comunica ONLUS che eroga i servizi e che gestisce anche le procedure amministrative.

Bonifico sulle seguenti coordinate bancarie:

VOLKSBANK BANCA POPOLARE DELL'ALTO ADIGE

IBAN IT 23 B 058 5612 0011 3757 1273 708
intestato a Soc. Coop. Comunica ONLUS
CAUSALE: “nome cognome dell'alunno - nome scuola - tipo servizio”

Recapiti di Cooperativa Comunica ONLUS

b. via fax: 0422.432745
c. cell. SOLO segreteria organizzativa: 347.7863273

Tempo integrato e assistenza pre-post scuola alle scuole primarie, a.s. 2018-19

ATTENZIONE

È necessario informarsi presso la scuola frequentata dal figlio sulle modalità di svolgimento dei primi giorni (orari, attivazione della mensa, rientri curricolari, ecc.). Il Tempo Integrato inizia con i rientri curricolari e termina con gli stessi, alla fine dell’anno scolastico.

Le attività si svolgono con il seguente orario:

Plesso

Assistenza mensa