Infanzia

Clicca per vedere la mappa

Rappresentanti dei genitori, scuola dell'infanzia, a.s. 2017-18
Stradario delle scuole del Comune di Treviso
Tempo scuola
Dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 16.00
• Ingresso: dalle 08.00 alle 09.00
• Uscita antimeridiana: dalle 12.15 alle 12.30
• Uscita pomeridiana: prima uscita dalle 13.45 alle 14.00; seconda uscita dalle 15.45 alle 16.00

Organizzazione didattica
Sono attivate tre sezioni. Le insegnanti assegnate ad ogni sezione sono due. L'orario è stato studiato in modo da consentire la compresenza delle due insegnanti di sezione nelle ore centrali della giornata: questa modalità organizzativa permette la realizzazione di attività con gruppi di bambini meno numerosi, per età sia mista sia omogenea.

Spazi
  • 3 aule insonorizzate con bagni annessi; ciascuna delle tre aule ha un portico che dà sul giardino
  • ampio salone insonorizzato attrezzato per giochi motori
  • sala da pranzo insonorizzata, con attiguo locale per la gestione del servizio mensa
  • biblioteca con oltre 400 libri, con servizio di prestito
  • saletta blindata, unica stanza oscurabile: viene adibita a vari usi, prevalentemente con un numero limitato di bambini: attività con la lavagna luminosa, proiezioni di filmati utilizzando il notebook collegato al videoproiettore, registrazione di conversazioni, giochi al buio, produzione e cottura di manufatti di creta grazie all’utilizzo di un apposito forno.
  • saletta computer attrezzata con tre computer fissi, un notebook, stampante e scanner
  • ufficio con attiguo un piccolo ripostiglio
  • bagno e ripostiglio per il personale della mensa
  • Il giardino della scuola, utilizzato durante tutto l’anno scolastico, ricco di alberi ornamentali, da frutto, cespugli vari, grandi tronchi ed un orto, rappresenta una grande risorsa di esperienze di ricerca ambientale. E’ inoltre attrezzato di sabbionaia, scivoli, arrampicata, tunnel, porte da calcio, palestrina, per giochi motori organizzati e liberi. E' stata costruita una casetta in legno per contenere biciclette,monopattini ed altri materiali. Il giardino è il grande spazio nel quale il bambino può esplorare, correre, giocare a palla, gridare, arrampicarsi, e il piccolo spazio per nascondersi, appartarsi, costruire tane, capanne, scavare, pasticciare con terra, sabbia, acqua, foglie, semi.

Mensa
È garantito il servizio mensa per tutti gli alunni che ne facciano richiesta.

Graduatoria alunni ammessi per a.s. 2017-18: disponibile presso la sede don Milani